Eco-friendly
Il Nostro Cardato
La filatura a cardato è un processo utilizzato nell’industria tessile per produrre filati di lana o altri filati naturali. Durante il processo di cardatura, le fibre grezze vengono pettinate e allineate per produrre un nastro di fibre chiamato “nastro cardato”. Questo nastro viene poi teso, torcito e filato per creare filati di diversi tipi.
La filatura a cardato è un’importante fase nella produzione di tessuti di alta qualità e può influenzare la consistenza, la resistenza e la lucentezza dei filati. È un processo che richiede precisione e cura per ottenere risultati ottimali.

Le nostre certificazioni
ICEA Certifica
ICEA è un consorzio senza fini di lucro al quale partecipano enti, associazioni, imprese e organizzazioni della società civile che da oltre vent’anni hanno contribuito al dialogo e generato la spinta e lo sviluppo dell’agricoltura biologica nel territorio italiano ancor prima che questa venisse normata.
ICEA controlla e certifica diverse migliaia di aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori.
Per ICEA la certificazione costituisce fattore indissolubile di rispetto dell’ambiente, inteso come bene comune ed indivisibile da condividere con le future generazioni. Con questo obiettivo ICEA si afferma come “Istituto”: un luogo di incontro di soggetti diversi, pensato e strutturato per offrire servizi di controllo e certificazione qualificati, nel campo degli standard etici ed ambientali regolamentati e volontari, in linea con i principi di imparzialità, indipendenza e terzietà.